NOVEMBRE 2018 MESE DELLA PREVENZIONE SISMICA
“Diamoci una scossa” è lo slogan scelto dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC e da Fondazione Inarcassa per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della prevenzione e della sicurezza sismica.
Durante il mese di novembre 2018 i professionisti che avranno aderito all’evento si recheranno presso le abitazioni dei privati che ne richiederanno la consulenza al fine di valutare lo stato dell’edificio rispetto al rischio sismico.
CS Certificazione Sismica con il suo programma rivolto ai professionisti del settore, ingegneri, architetti e geometri, è da tempo impegnata nella realizzazione di un network che comprende tutte queste figure professionali e il cui fine è realizzare su tutto il territorio nazionale una rete organizzata di intervento e di analisi degli edifici rispetto al rischio sismico.
Pertanto proprio nell’ottica della prevenzione dal rischio sismico CS Certificazione Sismica intende stare al fianco di quei professionisti del settore mettendo a disposizione le proprie conoscenze e le proprie attrezzature.
Ricordiamo a tal proposito che CS Certificazione Sismica dispone di strumentazione all’avanguardia come il pacometro, il georadar, lo sclerometro, l’apparecchiatura per effettuare le prove di carico sui solai ecc.
Allo stesso tempo i cittadini che avranno la necessità di effettuare controlli sullo stato delle proprie abitazioni potranno rivolgersi a noi, considerando soprattutto che è possibile effettuare prove non invasive e potremo fornire assistenza non solo tecnica ma anche su altri temi, ad esempio quello economico.
Infatti molti non sanno che grazie alle agevolazioni economiche a cui si può attingere, sia la parte relativa alla semplice attività diagnostica, sia quella relativa all’eventuale intervento possono avere un peso economico relativo e le detrazioni fiscali possono giungere sino ad un massimo di 96.000 euro.