Progetto Azienda Sicura
Metti al sicuro i tuoi dipendenti, la tua struttura e i tuoi macchinari dal rischio sismico.
Rendere sicura la propria azienda è un dovere non soltanto etico per la tutela dei propri dipendenti, ma anche un obbligo di legge.
Pochi sono a conoscenza del fatto che esistono diverse disposizioni di legge e sentenze della Corte di Cassazione che determinano la responsabilità penale dell’imprenditore nel caso in cui non verifichi e adegui la propria struttura contro il rischio sismico.
Esistono anche problematiche relative ai tempi burocratici e tecnici necessari per ripristinare le strutture, costi enormi da sostenere e grandi disagi per i clienti e per i fornitori.
Tutto questo mentre la produzione è ferma e i costi salgono senza tregua.
Fortunatamente è intervenuto lo stato che ha messo a disposizione delle aziende un incentivo volto a mettere in sicurezza le proprie strutture. Il “Sisma Bonus”.
Questo incentivo, consente di ottenere un rimborso (erogato sotto forma di detrazione di imposta fino all’85% delle spese sostenute) per la messa in sicurezza del tuo edificio con un tetto massimo di 96.000 € ad unità immobiliare, dilazionati in 5 anni.
Potrai scegliere di cedere il credito spettante, ai fornitori (l’impresa che svolge il lavoro) o ad altri soggetti privati.
Grazie alla Certificazione Sismica potrai rendere la tua azienda più solida, scoprendo le seguenti :
- Livello di vulnerabilità dell’edificio
- Previsioni su tipologia e costi degli interventi necessari
- Classe di miglioramento possibile dell’edificio
- Come ottenere il Sisma Bonus per ripagarti in parte o tutto l'investimento
Con questa nuova consapevolezza potrai:
- salvaguardare la tua vita e quella dei tuoi dipendenti
- evitare rischi penali
- adempiere alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro
- ridurre il premio INAIL fino al 20%
- aumentare il valore della tua azienda
- proteggere il tuo patrimonio, le tue macchine e i tuoi impianti
Non aspettare ulteriormente. I rischi sismici sono imprevedibili.
Tutela il patrimonio immobiliare e le vite umane, chiedendo oggi stesso una consulenza gratuita sulle modalità e i requisiti per la CERTIFICAZIONE SISMICA.
Un nostro esperto sarà a tua disposizione per illustrarti il percorso e le azioni da compiere per mettere in sicurezza la tua azienda, gestendo tutti gli step necessari allo scopo sfruttando i vantaggi del SISMA BONUS.